Home » Blog » 5 semplici modi per trasformare una casa nella tua casa

5 semplici modi per trasformare una casa nella tua casa

di Erica Pusceddu

Casa è il luogo dove non vedi l’ora di arrivare dopo una giornata stancante.

Casa è il luogo dove le risate riempiono le stanze e dove puoi calmarti e rigenerarti.

Ecco alcune idee per vivere al meglio la tua casa, soprattutto se ci abiti da poco tempo o la giudichi “non ancora perfetta”.

Ho tradotto per voi un articolo del seguitissimo blog Apartmenttherapy.com

Crea la tua casa minimalista / Apartmenttherapy.com

Di Alysha Findley– Trad. Erica Pusceddu

 

Qual è la differenza tra una casa e la TUA casa?

Una casa è una struttura in cui vivere che ti offre sicurezza e ti garantisce i bisogni primari. La tua casa è invece un luogo che ti regala supporto mentale ed emotivo, un posto in cui non vedi l’ora di andare una volta che hai finito la tua giornata nel mondo esterno. È questo quello che provi per la tua casa? In caso contrario, seguimi…

Diamo un’occhiata ad alcune cose che spesso possono essere trascurate quando si crea una casa – cose che non solo creano una sorta di santuario per te, ma sono anche facili, gratuite e semplici da ottenere.

Lasciar andare

A volte focalizzarsi troppo sull’arredamento, sul design e sullo scegliere i mobili perfetti per riflettere il tuo stile ed interessi può trasformare la tua casa in un luogo di stress. Che ne dici di fermarti un attimo, fare un respiro, cambiare marcia e non permettere a quello stress di entrare nella tua casa? Fidati, alla fine tutto prenderà la giusta forma. Prova ad apprezzare la tua casa anche nelle fasi transitorie. La tua mente e il tuo portafoglio ti ringrazieranno.

Rendila un rifugio

Hai un posto in cui rifugiarti per rilassare anima e corpo? Un posto in cui calmarti e ti schiarirti la mente? A me succede quando entro nella palestra di yoga: il mondo esterno sparisce. Ora non sarebbe incredibile se quel posto fosse la tua casa? Come puoi far sì che accada? Prova a fare qualche respiro profondo prima di aprire la porta e lasciare tutta la negatività all’esterno. Cosa puoi fare per eliminare lo stress e le preoccupazioni e renderlo un luogo tranquillo e felice?

Trascorri del tempo

Sembra un gioco da ragazzi, ma non è così facile. Quanto tempo passi a casa godendotela? Quanto la conosci? O scappi fuori appena puoi? Più tempo passi a casa tua, più la amerai. Anche se non è il tuo spazio ideale, puoi iniziare ad apprezzarla veramente.

Condividila

Condividi la tua casa con le persone che ami? Hai amici per cena o per vedere un film? O inviti molto raramente gli ospiti perché pensi di non avere una casa perfetta? Più felicità e risate entrano nella tua casa, più la sentirai davvero tua.

Crea ricordi

Questo è il risultato diretto del suggerimento precedente. Se riempi la tua casa di persone e di risate, creerai ricordi che amerai. Riempiendo la tua casa di ricordi, la trasformerai rapidamente da “una semplice dimora” nella “tua casa”. Ad un certo punto non ricorderai la tua casa per le sue fantastiche finestre panoramiche, i serramenti o balcone, ma ricorderai la festa di compleanno in cui la tua migliore amica ha preparato la sua prima torta a tre strati ed il cane l’ha prontamente fatta cadere dal tavolo, traducendo la serata in gelato con biscotti con sopra candeline.

Cosa puoi fare per rendere la casa in cui abiti la TUA vera casa?

Qui trovi il post originale

Se hai bisogno di aiuto per alleggerire e riorganizzare la tua casa, dai uno sguardo alla mia pagina dedicata alle consulenze.

Related Posts