Home » Blog » La mia idea di casa

La mia idea di casa

di Erica Pusceddu

Ogni persona ha il suo modo di vivere ed interpretare la sua casa.

Personalmente penso alla casa come un luogo dove le risate si condividono e dove i ricordi cominciano. Materiali, finiture e arredi circondano tutto ciò. Penso che abitare racchiuda 3 idee fondamentali:

Casa è affetto

Casa è l’ambiente per eccellenza dove viviamo la nostra vita intima, singolarmente od in famiglia. È uno spazio che costruiamo pian piano e che contiene i nostri affetti più importanti.

In essa trascorriamo il tempo dove ci prendiamo cura di noi stessi, e dove creiamo le nostre abitudini quotidiane.

È il nostro nido privato ed informale, dove viviamo la nostra libertà più intima.

È il simbolo dell’accoglienza e dell’ospitalità, dove condividere momenti con le persone che amiamo.

Casa è dove si creano i ricordi che riempiono la memoria di risate.

Casa è benessere e comfort

Casa è un luogo piacevole, che ci accoglie al rientro di una giornata di lavoro e che ci offre un rifugio.

È di fondamentale importanza avere attorno a noi non solamente “stanze” ma ambienti accoglienti, che rispondano alle nostre esigenze più intime.

In un ambiente confortevole a monte vi è la scelta di mobili e complementi di arredo, dei colori, dei materiali e dei tessuti.

Il senso più profondo del comfort abitativo è vivere in spazi funzionalipratici e dai materiali naturali e certificati. È durevolezza e ecosostenibilità.

Casa è pace e armonia

Casa è sentirci a nostro agio, è sentire pace e sintonia con essa per il nostro modo di vivere.

L’armonia si trova nell’avere davanti a noi una casa ordinata ed accogliente. È un luogo sicuro e caldo, che rispecchia il nostro io più profondo.

Lo spazio casa deve seguire le nostre necessità che cambiano nel tempo, modificandosi nelle piccole o grandi cose, per essere un luogo capace di accoglierci.

 

Cosa ne pensi?

Qual è la tua idea di casa?

Se vuoi perseguire una vita semplice, ed hai bisogno di aiuto per alleggerire la tua vita e riorganizzare la tua casa, ho creato una pagina dedicata alle consulenze che ti ispirerà e ti incoraggerà.

Related Posts